Monitoriamo, seguiamo e ci atteniamo
ai consigli e alle raccomandazioni più recenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dalle più importanti associazioni di categoria come Associazione Italiana Confindustria Alberghi – Federalberghi Italia – Asso Hotel e dalle Autorità Italiane per continuare a fornire il migliore servizio possibile salvaguardando la sicurezza dei nostri ospiti e collaboratori.
Le aree comuni sono state dotate di dispenser con soluzioni disinfettanti
a disposizione degli ospiti e dei nostri collaboratori, per garantire il totale rispetto delle regole fornite dal Ministero Della Salute, per la massima protezione sanitaria e di igiene e per un alto livello di sicurezza per tutti.
Le camere e gli spazi comuni vengono pulite e igienizzate
grazie anche all’utilizzo di macchine ionizzatrici nelle camere, nei corridoi e nelle aree comuni, atte a purificare l’aria indoor. Il ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n° 24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari. Dal 26 giugno 2001 l’agenzia americana FDA ha riconosciuto, convalidato e attestato l’efficacia dell’ozono.
Abbiamo informato il nostro personale nel dettaglio
sulle misure contenitive e preventive essenziali, che vanno dalle misure igieniche, tra cui l’intensificazione delle pulizie e della sanitizzazione, alle linee guida sulla gestione dei casi sospetti o confermati di coronavirus (COVID-19).
Al Nostro fianco, abbiamo un Partner Aziendale
che ci tiene informati, comunicandoci costantemente eventuale nuove procedure di prevenzione in risposta al (COVID-19).
Il lavaggio della biancheria viene eseguito da un Nostro Partner Aziendale
che scrupolosamente esegue i lavaggi sulle lava centrifughe comandate da impianto di dosaggio automatico ETATRON con utilizzo di prodotti Christeyns finalizzati al trattamento di biancheria alberghiera da camera e del settore sanità. Il PH finale sulla totalità della biancheria trattata presso è sempre pari a 6,5/7,5. Igienizzazione e la sanificazione viene garantita dall’utilizzo di prodotto a base di Acido Peracetico (CRIOX 5). Sono così garantiti la qualità di lavaggio e il rispetto delle normative più restrittive in materia di igiene e contaminazione in lavanderia. Chriox 5 è un candeggiante a base di acido peracetico con capacità di attivazione anche a basse temperature.